iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Cultura

Darwin in scena al Museo Caffi

Di Redazione7 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Charles Darwin

Charles Darwin

Continua la programmazione della manifestazione “Musei notti aperte” che durante i sabati sera vede protagonisti i musei civici della nostra Città. Sabato 12 settembre il Museo di scienze naturali Caffi, a Bergamo Alta, propone dalle 21 alle 24 l’apertura straordinaria serale del museo, con lo spettacolo “Permette Darwin?”, tableaux vivants sulla vita di Charles Darwin alternati a danze e costumi d’epoca in un suggestivo percorso nelle sale del museo accompagnati degli attori e dei ballerini della Società di Danza Bergamo Città dei Mille.

Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Mariuccia Bassi Di Fidio e propone di avvicinarsi quasi in punta di piedi, a Charles Darwin, consapevole dell’incontro con uno dei più grandi innovatori del pensiero scientifico. Il suggestivo percorso è anche il pretesto per conoscere l’uomo Darwin, la grandezza del suo pensiero, limpido e rigoroso, e i suoi tormenti. Una spinta a chi non ha ancora visitato le sale del Museo o un invito a ritornarvi con un motivo in più di interesse ed emozione.

Studente scova frammento della Bibbia più antica

Codex Sinaiticus Quando l'ha visto non credeva ai suoi occhi. Poi, passato il momento di smarrimento, si ...

Piroso: report straordinario su Walter Tobagi

La foto storica dell'omicidio di Walter Tobagi "Walter Tobagi. Giornalista". Si intitola così lo straordinario documento andato in onda venerdì 4 settembre ...