iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Berlusconi e Bossi: cena a Arcore per decidere il candidato alle Regionali

Di Redazione7 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Villa San Martino, residenza di Berlusconi a Arcore

Villa San Martino, residenza di Berlusconi a Arcore

ARCORE — Vertice questa sera ad Arcore tra il premier Silvio Berlusconi e Lega per iniziare a discutere delle candidature alle elezioni regionali di marzo.

A Villa San Martino sono arrivati il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli ed è atteso anche il leader del Carroccio, nonché ministro delle Riforme Umberto Bossi.

Nella residenza del presidente del Consiglio sono giunti anche il deputato del Popolo della Libertà Aldo Brancher e il direttore del Tg4 Emilio Fede.

Bossi quest’estate ha rivendicato la Lombardia, il Veneto e il Piemonte come regioni dove far correre i proprio candidati nel 2010. Ma in Lombardia lo stesso presidente Berlusconi sembra convinto di riconfermare Roberto Formigoni investito della carica “di governatore a vita” durante l’inaugurazione della Brebemi”.

Sul tavolo di Arcore ci sarà anche il tema dell’Expo. La cena sarà l’occasione per mostrare a Berlusconi il master plan del sito espositivo che verrà presentato pubblicamente martedì. Sull’argomento la posizione della Lega è chiara: occorre ridimensionare il progetto per massimizzare i risparmi. Cosa che non tutta la squadra politica di Expo vede di buon occhio.

La Provincia crea “Anita”, nuova holding del gas

La sede di via Tasso della Provincia di Bergamo Una nuova società dal nome evocativo: «Anita». Si tratta della holding in via di costituzione ...

Regionali: Berlusconi candida Formigoni e una nuova tangenziale

Il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni MILANO - «Roberto Formigoni, sarai il grande, prossimo, futuro presidente della Lombardia». Lo ha detto ...