iscrizionenewslettergif
Libri

A Jon Krakauer il premio Bancarella sport

Di Redazione7 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina del film tratto dal libro di Krakauer

La locandina del film tratto dal libro di Krakauer

Jon Krakauer con “Nelle terre estreme” ha vinto il 46esimo Premio Bancarella Sport, trovando il favore della giuria, formata da personalità del mondo della cultura, dello sport e del giornalismo, panathleti e librai di tutta Italia.

L’autore è nato nel 1954 ed è cresciuto nell’Oregon, dove fin da bambino ha sviluppato la sua passione per la montagna. Da questo libro vincitore del Bancarella Sport è stato tratto il film ‘In to the Wild’, scritto e diretto da Sean Penn.

“Nelle terre estreme”, edito da Corbaccio, ha avuto 37 voti su 110 schede pervenute, superando gli altri cinque finalisti di un solo voto. Secondo con 36 preferenze “Averti trovato ora” di Roberto Perroni (Mondadori), terzo con 23 voti “Un carcere nel pallone” di Francesco Ceniti (Laruffa), seguiti da “A Pedate” di Marco Balestracci (Mattioli 1885), “Calcio d’Addio” di Pier Francesco Pompei (Palomar), “Tifare Contro” di Giovanni Francesio (Sperling & Kupfer) e selezionati tra i libri che rappresentano il meglio della produzione editoriale del settore sportivo dell’anno 2008.

Pubblicati i verbali delle riunioni di Hitler

Mussolini e Hitler Escono per la prima volta in italiano i resoconti delle riunioni che Hitler teneva ogni ...

“The Lost symbol” vende un milione di copie in un giorno

Dan Brown con la sua ultima fatica Come prevedibile l'ultimo libro di Dan Brown, "The lost symbol", sta mietendo vendite da record ...