iscrizionenewslettergif
Sport

Conto alla rovescia per il primo Urban Raid a Bergamo

Di Redazione4 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo ospita il primo urban raid d'Italia

Bergamo ospita il primo urban raid d'Italia

BERGAMO — Sarà Bergamo la prima città d’Italia ad ospitare una gara di “UrbanRaid” il 19 e 20 settembre prossimo. Di cosa si tratta? E’ un gioco sportivo a squadre. Ogni team è composto da 3 persone che dovranno cimentarsi in diverse prove sportive.

Nel caso specifico di Bergamo, si va dalla Mountain bike nel Parco dei Colli alla discesa in corda dalle Mura. Per continuare poi con l’orienteering in città, una corsa sempre sui Colli, la risalita in teleferica sulle Mura.

Insomma, una sorta di “giochi senza frontiere” dove ci sarà persino un parco avventura installato per l’occasione sulle mura.

La nostra città d’altronde si presta perfettamente a questo tipo di gara grazie alla sua versatilità paesaggisitca e urbanistica. Dagli spazi verdi dei parchi alle imponenti mura, da Città Alta fino a Città Bassa, dalla Fara al Parco dei Colli. La città diventa “giungla” per un format che non ha precedenti in Italia. E allora servono Spirito di gruppo, strategia, coraggio, capacitàdi adattamento, versatilità, resistenza.

Questa manifestazione dal format innovativo mette insieme la passione per lo sport, il rispetto per la natura e le bellezze della città di Bergamo.

Tre le categorie di concorrenti previste, con prove adeguate alle capacità di ciascuno: professionisti, amatori e famiglie.

L’iscrizione alla manifestazione costa 150 euro a squadra (comprende anche tutti i materiali che verranno dati in dotazione) e può essere fatta attraverso il sito internet www.urbanraid.it.

L’Atalanta batte il Pergocrema. In gol Tiboni e Ceravolo

Cristian Tiboni ALBANO SANT’ALESSANDRO – Successo di misura per l’Atalanta nella consueta amichevole di metà settimana. Seppur in ...

Dal Messico all’Atalanta: Layun Prado si presenta ai tifosi

Il giovane messicano Layun Prado ZINGONIA – I tifosi nerazzurri finora sono riusciti ad ammirarlo solamente in amichevole. Nemmeno un ...