iscrizionenewslettergif
Valseriana

Tram delle valli: nuovo orario e corse ogni 15 minuti

Di Redazione3 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tram delle Valli entra a pieno regime

Il tram delle Valli entra a pieno regime (foto courtesy www.teb.bergamo.it)

ALBINO — Da lunedì 14 settembre il tram delle valli comincerà a funzionare a pieno regime. Corse più frequenti, anche la domenica, e orari cadenzati al minuto per facilitare anche le coincidenze con i bus per la Valseriana.

La frequenza giornaliera delle corse sarà di 15 minuti, con un incremento a 7-8 minuti nelle fasce di punta. Ovvero tra le 7 e le 9 e tra le 12,45 e le 14 per chi sale in valle. Dalle 6,30 alle 8 e dalle 13,30 e le 15 per chi scenda da Albino verso Bergamo. In tutto, circa 140 corse giorno (70 per direzione) con un’offerta complessiva di 33.500 posti.

L’orario di esercizio va dalle 6 alle 22 nei feriali, dalle 7 alle 21 nei festivi. Il nuovo orario sarà in distribuzione in formato cartaceo in tutte le rivendite Atb e Sab lungo il percorso e all’Atb Point di Porta Nuova. Sul depliant troverete anche informazioni dettagliate sulle coincidenze con i bus per la Valseriana. L’interscambio bus-tram è studiato in modo che l’attesa vada dai due ai dieci minuti al massimo.

Trovato morto l’anziano disperso sul Sentiero delle Orobie

Un elicottero del Soccorso alpino di Como VALBONDIONE -- E' stato individuato questa mattina alle 9.30 circa il corpo senza vita di ...

Dà fuoco alle Poste, piromane arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri in azione CAZZANO SANT'ANDREA -- Ha preparato la sua azione con calma. Poi, ha dato fuoco alle ...