iscrizionenewslettergif
Università

Test d’ingresso a Psicologia: 300 posti per 500 iscritti

Di Redazione3 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'interno della sede di via dei Caniana

L'interno della sede di via dei Caniana

E’ l’unico test d’ingresso a numero chiuso dell’Università di Bergamo. Si è tenuto questa mattina lo “screening” dei candidati alla facoltà di Psicologia. I partecipanti sono stati 517, mentre una ventina degli iscritti non si sono presentati.

I posti disponibili sono in tutto 300. Quindi gli aspiranti avevano circa una possibilità su due di avere accesso al primo anno di università. Mentre per tutte le altre facoltà il test serve a verificare il grado di conoscenza dell’aspirante, per Psicologia è determinante per una successiva iscrizione al corso di laurea.

Il test, della durata di 90 minuti, era articolato in due parti: una prova di comprensione del testo e una serie di domande di logica. I risultati dell’esame verranno pubblicati su Internet e sulle bacheche dell’Università venerdì 11 settembre.

Quasi 500 aspiranti al test d’ingresso d’ingegneria

test ingresso unibg Quasi cinquecento matricole hanno affrontato questa mattina il test d'ingresso alla Facoltà di Ingegneria dell'Università ...

E adesso al voto: domani le elezioni del nuovo Rettore

La sede universitaria di via dei Caniana La macchina elettorale comincia a girare. Domani, nella sede universitaria di via dei Caniana, si ...