iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Pergocrema. In gol Tiboni e Ceravolo

Di Redazione3 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristian Tiboni

Cristian Tiboni

ALBANO SANT’ALESSANDRO – Successo di misura per l’Atalanta nella consueta amichevole di metà settimana.

Seppur in formazione rimaneggiata, i nerazzurri superano per 2-1 un bel Pergocrema sul campo di Albano Sant’Alessandro mettendo in mostra qualche buona individualità.

Marcatori dell’incontro sono Tiboni e Ceravolo per l’Atalanta, Tarallo su calcio di rigore per i gialloblù di Crema. Il test è servito a Gregucci per mettere minuti nelle gambe di quei giocatori finora poco impiegati. Le risposte sono arrivate soprattutto da Peluso, Layun Prado e Fabio Ceravolo.

In particolare l’ex attaccante reggino è stato schierato come esterno di centrocampo e la sua velocità sulla destra ha creato parecchi problemi agli avversari. L’esperimento è da rivedere sicuramente ma con cinque punte in organico questa duttilità potrebbe aprire spazi importanti per il ventiduenne numero 70 nerazzurro.

Non hanno partecipato alla gara Doni e Bellini leggermente affaticati, Talamonti a scopo precauzionale dopo la capocciata con Barreto di domenica scorsa e Guarente ancora alle spese con un fastidio al ginocchio.

La brutta notizia arriva da Nicola Madonna. Infortunatosi durante la seduta pomeridiana di mercoledì, il “Mindo” si è procurato una lesione di secondo grado ai flessori della gamba destra e ne avrà per venti giorni.

Ultima annotazione relativa alla festosa serata di Albano riguarda l’oggetto misterioso Costinha. Schierato nei primi 45 minuti al fianco di Bonaventura, il portoghese ha finalmente messo piede in campo dopo una serie infinita di esclusioni. Nessun lampo, qualche appoggio preciso e una bella apertura per Tiribocchi.

I nerazzurri scenderanno in campo venerdì mattina alle 10, sabato stesso orario per l’ultima seduta della settimana prima della ripresa fissata per martedì prossimo alle ore 15.

Atalanta – Pergocrema 2-1

Reti: 31’ Tiboni(A), 38’ Rig. Tarallo(P), 53’ Ceravolo(A)

Atalanta (4-4-2): Coppola; Layun (80’ Perico), Bianco, Pellegrino, Peluso; Ceravolo (75’ Villanova), Bonaventura (80’ Monacizzo), Costinha (46’ Padoin), Caserta (65’ Valdes); Tiboni (65’ Acquafresca), Tiribocchi (80’Crncic). All. Gregucci

Pergocrema (4-4-2): Manzoni, Migliorati, Tobanelli, Bonometti, Bonfanti, Panbianchi, Vezzoli, Guerci, Tarallo, Galli, Florean. All. Rastelli

Fabio Gennari

E’ troppo presto per mettere in croce mister Gregucci

L'allenatore dell'Atalanta Gregucci Scusino Lor Signori, saccenti e dotti nel pallone, ma il problema dell’Atalanta di oggi è ...

Conto alla rovescia per il primo Urban Raid a Bergamo

Bergamo ospita il primo urban raid d'Italia BERGAMO -- Sarà Bergamo la prima città d'Italia ad ospitare una gara di “UrbanRaid” il ...