iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Incidente sul lavoro: operaio resta folgorato sulla gru e si salva

Di Redazione3 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero del 118 in azione

L'elicottero del 118 in azione

SELVINO — Un operaio di 26 anni è stato colpito da una scarica elettrica mentre si trovava sulla gru in un cantiere di Selvino. Il giovane ha riportato ferite per fortuna non gravi.

Tutto è accaduto intorno alle 16.45 di questo pomeriggio in un cantiere edile situato in via Sant’Antonio. L’uomo era al lavoro su una gru e all’improvviso è rimasto folgorato. La scarica elettrica gli ha attraversato tutto il corpo ma per fortuna non gli ha leso organi vitali.

Ancora da chiarire le cause che hanno innescato l’improprio passaggio di elettricità lungo la struttura metallica della gru. Certo è che sul post, per i primi soccorsi, è arrivato l’elicottero del 118 che ha trasportato il giovane all’ospedale di Seriate per accertamenti. Da quanto trapelato finora le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

I Carabinieri di Albino hanno disposto la chiusura del cantiere fino a venerdì 4 settembre, quando sul posto interverranno i tecnici dell’Asl per un sopralluogo più approfondito.

Frontale a Villa D’Almé: cinque feriti fra cui un bimbo di 7 anni

L'interno di un'ambulanza VILLA D'ALME' -- Cinque persone ferite, fra cui un bambino di 7 anni. Sono queste ...

Cade in una zona impervia: recuperata dall’elicottero del 118

un elicottero del 118 in azione PIAZZATORRE -- Il provvidenziale intervento dell'elicottero del 118 con a bordo gli uomini del Soccorso ...