iscrizionenewslettergif
Università

Quasi 500 aspiranti al test d’ingresso d’ingegneria

Di Redazione2 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

test ingresso unibg

Quasi cinquecento matricole hanno affrontato questa mattina il test d’ingresso alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo. Il corso di laurea non prevede un numero chiuso, ma da alcuni anni si avvale di una prova necessaria a verificare le eventuali lacune dei futuri ingegneri.

Il test è durato due ore e mezza, diviso in 5 parti della durata di mezz’ora ciascuna: logica, matematica 1 e 2, comprensione verbale e scienze. Qualora l’esito del compito non fosse positivo gli studenti potranno frequentare dei corsi propedeutici facoltativi utili a superare una seconda prova.

Esaminando i risultati dei tests degli anni passati, il maggior numero di errori si riscontra nell’area di chimica e fisica. Dalle iscrizioni alla prova d’ingresso risulta che Ingegneria Meccanica sia l’indirizzo di studio preferito con 133 matricole, a seguire Ingegneria Gestionale con 117 iscritti e Ingegneria con indirizzo informatico con 66 studenti. Solo tre gli aspiranti ingegneri nell’area del tessile.

Rettore, conto alla rovescia: ecco i programmi ufficiali dei candidati

La sede universitaria di Piazza Vecchia Entra nel vivo la corsa al ruolo di Rettore per l'Università degli Studi di Bergamo ...

Test d’ingresso a Psicologia: 300 posti per 500 iscritti

L'interno della sede di via dei Caniana E' l'unico test d'ingresso a numero chiuso dell'Università di Bergamo. Si è tenuto questa mattina ...