iscrizionenewslettergif
Bergamo

Zanzara tigre: nuove disinfestazioni in città

Di Redazione1 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una zanzara tigre

Una zanzara tigre

BERGAMO — Continua la lotta alle dannate zanzare tigre che imperversano in tutti i quartieri della città. Dopo i ripetuti interventi dei mesi scorsi, la Direzione del Servizio igiene e sanità pubblica e l’assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo effettuerà attività di igiene e profilassi nella notte del 2-3 settembre 2009 nella zona di Borgo S. Caterina e Via dei Celestini giardino pubblico, Loreto Largo F.lli Lumiere, Via Berlendis, Villaggio degli Sposi Via Promessi Sposi, Via Pradello

Toccherà poi ai seguenti parchi: Parco Leopardi, Parco Suardi, Giardino Gasparini/Boccaleone, Parco del Triangolo, Parco di Via Pizzo Scais, Parco Baden Powell, Parco Turani Redona, Parco dell’Ospedale Nuovo (Trucca), Giardino Solari Valtesse. I parchi e giardini di cui sopra resteranno chiusi sino alle 11.

Nella notte del 4-5 settembre 2009 sarà poi la volta delle zone di Monterosso, Celadina, Campagnola e Malpensata. Inoltre la Società Bergamo Infrastrutture provvederà ad effettuare gli interventi presso le strutture sportive: Centro Sportivo Italcementi di via Statuto, Campo generale Utili di via Baioni, Campo comunale ex Coni, Circonvallazione delle Valli.

Dopo 8/10 giorni sarà ripetuto il secondo ciclo di disinfestazione sempre nelle stesse zone, al fine di rinforzare il primo trattamento. La popolazione interessata dagli interventi è invitata a tenere chiuse le finestre.

E’ morta la mamma del sindaco Tentorio

Si è spenta domenica 30 agosto Ida Casali, madre del sindaco di Bergamo Franco Tentorio. ...

Via Suardi, corto circuito in una tv manda a fuoco appartamento

Un mezzo dei vigili del fuoco CENTRO CITTA' -- Probabilmente è stato un corto circuito a un televisore a innescare l'incendio ...