iscrizionenewslettergif
Sport

Curva Nord, raccolti altri 15mila euro per L’Aquila rugby

Di Redazione1 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La curva nerazzurra ha raccolto 15000 euro per L'Aquila rugby

La curva nerazzurra ha raccolto 15000 euro per L'Aquila rugby

BERGAMO – Quindicimila euro. Solidarietà, affetto e amicizia sono valori importanti. Quando un terribile sisma ti porta via tutto però, la concretezza degli aiuti economici sono manna dal cielo.

Il cuore di Bergamo, quello pulsante della Curva Nord atalantina, ha fatto di nuovo qualcosa di straordinario. La formazione de L’Aquila rugby è stata ospite in città nel fine settimana, i ragazzi abruzzesi dopo la splendida accoglienza di venerdì scorso e l’abbraccio durante la sfida amichevole di sabato sera a Dalmine contro il rugby Milano pensavano di averle viste tutte.

Invece l’epilogo al Comunale ha chiuso un trittico di emozioni forti con l’abbraccio più bello. Uno stadio che applaude, una curva in festa e novanta minuti a cantare e battere le mani mischiati tra la folla. Scandendo cori e soffrendo per la Dea.

L’Atalanta ha perso ma pensando a loro questo è un dettaglio.  Dopo i seimila e trecento euro donati dal sindaco di Grassobbio, un euro per ogni abitante, ecco una nuova iniezioni di fiducia sotto forma di denaro contante. Fresco, molto utile e decisamente apprezzato.

In giro per l’Italia ci saranno magliette con il simbolo dell’Atalanta e la scritta Curva Nord. Nel cuore e nella testa di chi c’era rimarranno sorrisi, abbracci e strette di mano. Gli ultras dell’Atalanta anche stavolta hanno vinto. Lo faranno anche gli amici abruzzesi, prima o poi l’aquila tornerà a volare.

Fabio Gennari

Basket: la Comark batte di 20 punti la Nobili

TREVIGLIO -- Ottima gara della Comark Treviglio che si aggiudica il primo vero test amichevole ...

Cross country: Cominelli campione del mondo in staffetta

Cominelli e gli altri azzurri della staffetta campione del mondo CANBERRA, Australia -- Sono iniziati nei migliori dei modi per Cristian Cominelli i campionati del ...