iscrizionenewslettergif
Sport

Cross country: Cominelli campione del mondo in staffetta

Di Redazione1 settembre 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cominelli e gli altri azzurri della staffetta campione del mondo

Cominelli e gli altri azzurri della staffetta campione del mondo

CANBERRA, Australia — Sono iniziati nei migliori dei modi per Cristian Cominelli i campionati del mondo cross country. Il biker del team TX Active Bianchi, impegnato questa mattina a Canberra nella staffetta a squadre iridata, si è laureato Campione del Mondo insieme agli azzurri Fontana, Lechner e Kerschbaumer.

Cominelli è stato l’ultimo frazionista italiano a prendere il via, interpretando al meglio l’’impegnativo tracciato australiano. La formazione italiana, partita con il pettorale numero 3, ha preceduto Francia e Canada.

Cominelli, che quest’’anno ha già conquistato per la categoria U23 il titolo di campione italiano ciclocross e il primo posto negli Internazionali d’’Italia cross country, continuerà l’’avventura australiana venerdì 4 settembre nella prova iridata under 23, mentre il giorno seguente toccherà a Stephane Tempier – sempre del TX Active Bianchi- tra gli elite.

TX Active Bianchi è il nome ufficiale della squadra di mountain bike presieduta da Felice Gimondi e guidata dal team manager Massimo Ghiotto, anche lui ex professionista della corsa su strada. Nel gruppo figurano altri nomi importanti nel panorama della MTB come quello del francese Stephane Tempier e del torinese Andrea Tiberi, ma anche i due colombiani Julio Caro e Leonardo Paez, quest’’ultimo detentore della Coppa del Mondo.

— Pubblicità —
Per la stagione 2009 i bikers di Gimondi sono sponsorizzati da Italcementi con TX Active, il marchio del cemento “mangiasmog” che affianca gli sport all’aria aperta, “ecologici” e puliti. Oltre alla bicicletta, TX Active è presente anche nel mondo dello sci da fondo e della vela.

Curva Nord, raccolti altri 15mila euro per L’Aquila rugby

La curva nerazzurra ha raccolto 15000 euro per L'Aquila rugby BERGAMO – Quindicimila euro. Solidarietà, affetto e amicizia sono valori importanti. Quando un terribile sisma ...

Pelizzoli, Passoni, Grossi. Presentati i nuovi acquisti dell’Albinoleffe

I tre volti nuovi dell'Albinoleffe (foto Mariani) VERDELLO – Il mercato dell’Albinoleffe si è chiuso col botto. Fin dai primi giorni di ...