iscrizionenewslettergif
Spettacoli

La Linda di Chamounix inaugura la stagione lirica

Di Redazione31 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gaetano Donizetti

Gaetano Donizetti

Parte venerdì 11 settembre, al teatro Sociale di Città Alta, la quarta edizione del “Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti”, evento che segna l’avvio della tradizionale stagione lirica del teatro Donizetti.

Da quest’anno il Festival può contare, anche per le rappresentazioni liriche, su una doppia location: il Donizetti, appunto, e il rinnovato Sociale. Sarà la “Linda di Chamounix”, titolo donizettiano non tra i più noti, a inaugurare la trilogia donizettiana che farà da ossatura al Festival di quest’anno. Seguiranno “L’elisir d’amore” e “La figlia del reggimento” (in prima esecuzione l’edizione critica della versione italiana, curata dalla Fondazione Donizetti).

Oltre ai titoli donizettiani, il programma del Festival prevede “La Traviata” di Giuseppe Verdi e “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini. il prezzo del biglietto d’Ingresso alle recite di Linda di Chamounix varia da 15 a 47 euro. I tagliandi sono in vendita alla biglietteria del teatro Donizetti: dal lunedì al sabato ore 13-20,30; nelle domeniche di spettacolo dalle ore 14 alle ore 15,30.

E’ Happy Days il telefilm più amato

I protagonisti di Happy days E' la situation comedy statunitense "Happy Days", quella di Fonzie, Ritchie Cunningham, Potsie e Ralph ...

David Cats: la magia torna a Bergamo

David Cats protagonista di Notti di Luce a Bergamo Dopo il grande successo dello spettacolo dello scorso anno, ecco il ritorno a Bergamo di ...