iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Frontale a Villa D’Almé: cinque feriti fra cui un bimbo di 7 anni

Di Redazione30 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'interno di un'ambulanza

L'interno di un'ambulanza

VILLA D’ALME’ — Cinque persone ferite, fra cui un bambino di 7 anni. Sono queste le conseguenze di un incidente fra due auto avvenuto domenica mattina a Villa d’Almé.

Erano circa le 9,30 quando, all’altezza della curva dove sorge il negozio di arredamenti Carminati, prima dello svincolo per Botta di Sedrina, una Peugeot 206 si è scontrata frontalmente con una Opel Corsa.

Ancora in corso di accertamento la dinamica dell’incidente. Certo è che a bordo della prima auto viaggiava, in direzione Bergamo, una famiglia milanese di Corsico. All’improvviso le due vetture sono venute in contatto.

Ad avere la peggio è stata una donna di 58 anni – originaria di Sedrina – che è stata portata dall’ambulanza del 118 al Policlinico di Ponte San Pietro. Per lei la prognosi è di una ventina di giorni. Ferite lievi invece per gli altri occupanti delle auto che sono stati portati agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri di Almenno San Salvatore, la Radiomobile di Zogno, i vigili del fuoco e le ambulanze della Croce Rossa di Villa d’Almè e della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore.

La circolazione, con traffico sostenuto per il rientro dalle vacanze, ha subito dei disagi ed è ritornata regolare verso le 11.

Triplo intervento dell’elisoccorso sulle montagne bergamasche

L'elicottero del 118 (immagine di repertorio) MEZZOLDO -- Triplo intervento del soccorso alpino e dell'elicottero del 118 quest'oggi nelle zone di ...

Incidente sul lavoro: operaio resta folgorato sulla gru e si salva

L'elicottero del 118 in azione SELVINO -- Un operaio di 26 anni è stato colpito da una scarica elettrica mentre ...