iscrizionenewslettergif
Bassa

Travolto in mountain bike da un’auto: ragazzino di 12 anni gravissimo

Di Redazione25 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'interno di un'autoambulanza

L'interno di un'autoambulanza

TREVIGLIO — Erano circa le 20.40 di ieri sera. Con la sua bicicletta stava percorrendo la circonvallazione esterna di Treviglio, come fanno in molti in questo scampolo di fine estate. Ma per un ragazzino di 12 anni la serata si  presto trasformata in una disgrazia. E’ stato investito in maniera violentissima da un’auto.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Cavallotti e l’ex strada statale 11.  Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Treviglio, intervenuti sul posto, la mountain bike del ragazzino è stata travolta da una Volkswagen Polo – condotta da un 21enne di Cassano d’Adda al cui fianco viaggiava la fidanzatina – che l’ha scaraventata a diversi metri di distanza.

Nella caduta, il ragazzino ha picchiato la testa sul cordolo di cemento che delimita la pista ciclabile. Dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118, è stato portato all’ospedale di Treviglio ma, vista l’entità delle ferite riportate, è stato trasferito all’ospedale di Bergamo.

Sottoposto a un delicato intervento chirugico alla testa, le sue condizioni restano critiche.

Coltivava marijuana nella stalla: arrestato 38enne di Zanica

Una pianta di marijuana ZANICA -- Da fuori sembrava una normale stalla: un fienile come ce ne sono tanti ...

Dagli scavi in una casa di riposo spuntano ossa umane

Una ruspa per lo sbancamento del terreno COLOGNO AL SERIO -- Avevano appena cominciato gli scavi per restaurare un edificio trecentesco della ...