iscrizionenewslettergif
Sport

L’Aquila Rugby ospite della Curva Nord nel prossimo weekend

Di Redazione24 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I ragazzi della Curva Nord

I ragazzi della Curva Nord

BERGAMO — Non lo sai perchè succede. Però succede. Bergamo e L’Aquila. Geograficamente molto lontane, dopo il terribile sisma dell’aprile scorso incredibilmente vicine.

Il merito, bisogna riconoscerlo, è ancora una volta dei ragazzi della Curva Nord. Gli ultras dell’Atalanta dopo le somme già raccolte alla festa della Dea e durante l’asta di beneficenza sotto la curva sud non si fermano.

Sabato 29 agosto alle ore 20, l’Aquila Rugby sarà in campo al Velodromo di Dalmine per una gara amichevole contro il Rugby Milano. Dov’è l’interesse per il popolo atalantino? Semplice. I giganti abruzzesi della palla ovale, colpiti al cuore dall’affetto dei tifosi nerazzurri, hanno deciso di giocare dalla prossima stagione con il logo della Curva Nord sulle maglie ufficiali.

Un gesto importante, un legame forte nato nella solidarietà e che il tempo stà fortificando. La sfida contro Milano, l’appoggio del Rubgy Bergamo e Rugby Dalmine. Una serata di sport in cui la Curva chiama a raccolta ancora una volta i tifosi atalantini per far sentire ai fratelli abruzzesi che non sono da soli, mai.

“Siamo sicuri – ha dichiarato il leader degli ultras Claudio Bocia Galimberti –  che il popolo nerazzurro risponderà ancora una volta presente. Siamo onorati di averli con noi da venerdì sera, saranno nostri ospiti sabato e domenica, la squadra sfilerà sul terreno del Comunale prima di Atalanta – Genoa e poi seguirà dalla curva il match. Hanno fatto un gesto molto significativo, qualcosa di bellissimo dopo gli aiuti che il popolo atalantino ha raccolto alla festa della Dea: sulla storica maglia dell’Aquila Rugby ci sarà il logo dell’Atalanta con la scritta Curva Nord”.

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio e il presidente Alessandro Ruggeri domenica pomeriggio incontreranno la formazione aquilana, tutti si impegneranno perchè il soggiorno in terra orobica faccia sentire ai ragazzi abruzzesi l’affetto e la solidarietà dei bergamaschi. Perchè davanti a certe disgrazie non ci si può tirare indietro. Perchè prima o poi l’Aquila torni a volare.

Fabio Gennari

L’Atalanta gioca, la Lazio vince. Esordio amaro all’Olimpico, finisce 1-0

Robert Acquafresca, decisivo a Cesena e sciupone contro la Lazio ROMA – Vince la Lazio 1-0, gol di Rocchi al 22’. Per commentare l’esordio dell’Atalanta ...

Atalanta, con il Genoa cambio di modulo? A Gregucci l’ultima parola

Il laziale Zarate in mezzo ai difensori nerazzurri BERGAMO -- E’ troppo presto. Nessun giudizio, oggi, sarebbe credibile. L’Atalanta ha perso sul campo ...