iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, nozze d’oro a Roma. Contro la Lazio in campo per vincere.

Di Redazione22 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Esordio notturno per l'Atalanta all'Olimpico di Roma

Esordio notturno per l'Atalanta all'Olimpico di Roma

ZINGONIA — Il giorno delle nozze d’oro è arrivato. L’esordio in casa della Lazio significa per l’Atalanta iniziare il cinquantesimo campionato di serie A. Roba da brividi veri.

Numeri alla mano, la maglia nerazzurra ha passato circa metà della sua vita battagliando con i club più importanti d’Italia. Sempre con orgoglio. Sempre sudata e rispettata.

Ogni volta sulle spalle di ragazzi con una gran voglia di far bene, per loro stessi e per tutti quei tifosi che domani sera all’Olimpico non ci saranno. Qualcuno ha deciso di non farli entrare, è dura da digerire ma bisogna guardare avanti.

Gregucci non cambia, il 4-4-1-1 di Del Neri già proposto con successo a Cesena sarà lo schieramento di partenza anche contro la Lazio. Bianco in difesa, l’ex cagliaritano è favorito su Talamonti, Barreto a centrocampo e Acquafresca in attacco le novità rispetto alla passata stagione per una squadra che proverà a bissare il risultato positivo dell’anno scorso.

In conferenza stampa il mister parla della Lazio elogiandone l’inizio di stagione e le doti del tecnico. “Sarà un test difficile – dichiara Gregucci -contro una squadra che ha già vinto la supercoppa e l’esordio in Europa League. Hanno fiducia nei loro mezzi ed un allenatore capace e degno di lode. Ballardini poteva finire a Bergamo, così non è stato ed io sono molto contento che la possibilità di allenare l’Atalanta sia stata data a me”.

Qualcuno prova a chiedere lumi sulla formazione, l’unico dubbio sembra quello al centro della difesa ma Gregucci non si sbottona. “Tra Bianco e Talamonti ho già scelto ma non voglio dare conferme alla stampa per non avvantaggiare i nostri avversari. Andiamo a Roma per fare bene, il tunnel dell’olimpico lo conosco bene dopo sette anni alla Lazio ma domani ci sarà spazio solo per le emozioni dell’esordio professionale in campionato con l’Atalanta”.

Probabili Formazioni

Lazio (4-4-2): Muslera; Lichsteiner, Diakitè, Radu, Kolarov; Eliseu, Dabo, Mauri, Foggia; Rocchi, Zarate. All: Ballardini.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Bianco, Manfredini, Bellini; Padoin, Guarente, Barreto, Valdes; Doni; Acquafresca. All: Gregucci

Fabio Gennari

L’Atalanta va di corsa, in ritiro 33 chilometri a testa di ripetute

Il professor Ciullini lavora con il gruppo BERGAMO -- Le immagini da Brentonico mostravano sempre i ragazzi al lavoro con la palla. ...

L’Atalanta gioca, la Lazio vince. Esordio amaro all’Olimpico, finisce 1-0

Robert Acquafresca, decisivo a Cesena e sciupone contro la Lazio ROMA – Vince la Lazio 1-0, gol di Rocchi al 22’. Per commentare l’esordio dell’Atalanta ...