iscrizionenewslettergif
Provincia

Fine dell’afa: in arrivo forti temporali

Di Redazione21 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Temporali in arrivo su Bergamo e provincia

Temporali in arrivo su Bergamo e provincia

BERGAMO — L’afa ha le ore contate.  Ma sono in arrivo temporali, anche di forte intensità, che hanno già messo in stato di preallarme la Protezione civile. 

Stando alle previsioni sabato in Lombardia c’è il rischio di temporali forti. A partire dalle 9 di mattina sulla Valtellina e sulle province di Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Mantova e Varese sono attesi forti rovesci, venti e moderata criticità per rischi di tipo idraulico e idrogeologico.

In base alle previsioni del servizio meteorologico regionale dell’Arpa, una perturbazione di origine atlantica transiterà a Nord delle Alpi determinando dalla mattina isolati rovesci a partire dalle aree prealpine, in estensione a tutte le aree dalle ore centrali della giornata, con fenomeni localmente anche forti sui rilievi centro-orientali e sulla Pianura Orientale.

Fenomeni in attenuazione dalla serata di sabato e in generale esaurimento dalla prima mattina di domenica 23.

Incidente sul lavoro: giovane precipita da 7 metri

Le trafilerie Gnutti di Chiari SCHILPARIO -- Drammatico incidente sul lavoro per una ragazzo di 18 anni della Valle di ...

Occhio al meteo: in arrivo forti temporali e raffiche di vento

Un temporale sopra Santa Caterina BERGAMO -- La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un bollettino ...