iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Petosino: rapinatore prende a martellate il gioielliere

Di Redazione18 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La gioielleria di Petosino rapinata (foto Mariani)

La gioielleria di Petosino rapinata (foto Mariani)

PETOSINO — Assomiglia molto all’episodio accaduto in Santa Caterina qualche mese fa la rapina che ieri ha visto protagonista in negativo un italiano che ha svaligiato una gioielleria del paesino della periferia bergamasca.

Violenti, proprio come quella volta, i metodi utilizzati dal rapinatore. L’uomo ha colpito il gioielliere con diverse martellate, quindi lo ha trascinato nel bagno e lo ha chiuso a chiave. Poi  ha arraffato oggetti per un valore di alcune migliaia di euro e si è dato alla macchia.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 18 in via Martiri della Libertà, nella frazione di Petosino.

Lo sconosciuto si è presentato al titolare, 66 anni di Sorisole, che in quel momento era da solo nel negozio. Fingendosi interessato a un gioiello, si è fatto mostrare alcuni preziosi. Al momento di pagare, il bandito ha chiesto un pacchetto regalo.

Il negoziante si è chinato sotto il bancone e lui ha afferrato un martello che aveva nascosto nella tasca di un giubbino e ha colpito la vittima alla testa. Poi ha trascinato il gioielliere dolorante fino al bagno e lo ha chiuso a chiave.

Tornato in negozio, ha arraffato alcuni gioielli, prima di fuggire. Il gioielliere è riuscito a liberarsi rompendo il vetro della porta del bagno.

Medicato in ospedale, è stato dimesso con diversi punti di sutura alla testa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno rilevato le impronte digitali del rapinatore. Secondo la testimonianza della vittima si tratterebbe di un giovane italiano.

Inseguimento in A4: la Polstrada arresta ricettatore albanese

Gli agenti della Polstrada (immagine di repertorio) SERIATE -- E' stata una notte da film d'azione quella di ieri sera in autostrada. ...

Tram delle valli: nuovo incidente con un furgone all’incrocio di via San Fermo

Quarto incidente per il tram delle valli BERGAMO -- Ancora un incidente fra un autoveicolo e il tram delle Valli. Lieve, a dire ...