iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Sanremo: la Clerici cerca una spalla

Di Redazione13 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'esuberante showgirl Antonella Clerici

L'esuberante showgirl Antonella Clerici

Mancano più di 8 mesi ma si fa già un gran parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo, la manifestazione canora e musicale più famosa – e costosa – d’Italia. Già scelta da mamma Rai la conduttrice delle serate festivaliere che il prossimo anno saranno appannaggio della giunonica e simpaticissima Antonella Clerici. Ora però si cerca un partner da metterle a fianco in qualità di co-conduttore.

I nomi che si fanno sono quelli di Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi, Luca Argentero e Stefano Accorsi. Scartando l’impossibilitato Christian De Sica (impegnato sul set) i nomi proposti hanno tutti dei pro e dei contro. Francesco Facchinetti, considerato il golden boy della televisione, ha a suo favore la grande attrattiva per il pubblico giovane, ma di contro poco tempo da dedicare all’organizzazione del Festival visto che fino a novembre sarà impegnato a presentare X Factor. Fabio De Luigi piace per il suo essere eclettico e brillante, per la sua comicità mai volgare, ma è uno dei volti della concorrenza. Luca Argentero manca dell’esperienza per una simile conduzione, mentre Stefano Accorsi è un ottimo attore ma la tv è un’altra cosa.

Certo è che quello del 2010 sarà il sessantesimo Festival. Dopo averlo co-condotto con Bonolis, e dopo due fortunate edizioni di “Ti lascio una canzone”, la bionda Clerici tornerà a calcare il palco dell’Ariston, che in precedenza ha già visto alla conduzione due star femminili del piccolo schermo: Raffaella Carrà nel 2001 e Simona Ventura nel 2004.

Appuntamento con le stelle cadenti

L'imperdibile spettacolo delle stelle cadenti E' uno spettacolo naturale davvero straordinario. Questa notte appuntamento con le stelle cadenti. Tutti col ...

Valeria Marini in cura per avere un bimbo

L'inconfondibile Valeria Marini Valeria Marini, in un'intervista a Gente, in edicola domani, svela di essere in cura di ...