iscrizionenewslettergif
Cinema

Mamet prepara un film sul diario di Anna Frank

Di Redazione13 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il diario di Anna Franck

Il diario di Anna Franck

Il regista e sceneggiatore David Mamet sta preparando per gli studi Disney di Los Angeles una nuova trasposizione cinematografica del “Diario di Anna Frank”.

Mamet, è diventato famoso per essere l’autore di sceneggiature di successo come “Il postino suona sempre due volte” e “Gli intoccabili”. Film che hanno fatto la storia del cinema. Ora si confronterà con un argomento ancora più difficile: l’olocausto e la caccia agli ebrei da parte dei nazisti, durante il periodo più buio che la storia ricordi.

Per realizzare la nuova sceneggiatura, Mamet ha fatto sapere che si ispirerà all’opera teatrale del 1959 di Hackett e Goodrich, registi anche, lo stesso anno, del più noto adattamento per il grande schermo del “Diario”, vincitore a quel tempo di tre primi Oscar. Il Diario di Anna Frank è, nel suo immenso dramma, una delle opere più visitate dagli artisti. Conta infatti almeno 15 adattamenti per cinema, tv e teatro.

“2012” un film da fine del mondo

Un'onda di maremoto più alta dell'Everest Sarà la fine del mondo, nel vero senso della parola, la protagonista indiscussa della prossima ...

Minacce di morte a Jean-Paul Belmondo

L'attore Jean-Paul Belmondo L'attore francese Jean-Paul Belmondo, la sua ex moglie e la loro figlia di 6 anni ...