iscrizionenewslettergif
Editoriali

L’Udc propone le ronde della solidarietà

Di Redazione13 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Udc punta sulla solidarietà in questi tempi grami

L'Udc punta sulla solidarietà in questi tempi grami

Mentre si parla tanto di “osservatori volontari” per la sicurezza, l’Udc invece propone “le ronde della solidarietà”. Secondo noi servono volontari che aiutino le famiglie a prendersi cura di anziani e disabili e che aiutino chi ha perso il lavoro e si trova in un momento di grande difficoltà.

La vera emergenza è quella sociale. Pensiamo alla organizzazione di gruppi di giovani, uomini e donne che possano dedicare tempo, cure e attenzione a chi ne ha bisogno in una fase drammatica del nostro Paese.

Le famiglie, fuori dagli obbiettivi del governo. In attesa di risposte serie da parte dell’esecutivo, deve tornare in campo la solidarietà. Ci sono già migliaia di persone e di associazioni che svolgono questo ruolo, è necessario metterle in rete. Senza mettersi le pettorine e passeggiare, solo per avere visibilità politica, nel parco. Confidiamo che questa iniziativa possa estendersi a tutta la provincia.

Udc
sezione di Mozzo

Scuola: la proposta Snals per i precari

Quasi mille i precari della scuola bergamasca Sono quasi mille i precari della scuola bergamasca che dal prossimo settembre rischiano di rimanere ...

Tessera del tifoso, colpire tutti per educarne pochi

La "Tessera del tifoso" BERGAMO -- Il tema è di quelli delicati, inutile nasconderlo. Quando però si toccano le libertà ...