iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Iphone esplode nelle mani di un ragazzino

Di Redazione13 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gioiello della Apple

Il gioiello della Apple

Prima ha cominciato a emettere uno strano rumore, poi lo schermo è andato in mille pezzi. Un iPhone, il telefonino gioiello della Apple, è esploso fra la mani di una ragazzino francese.

«Avevo fatto solo una telefonata nel corso della giornata, la batteria era stata caricata il giorno precedente, non era surriscaldato e non è caduto» ha raccontato la sorella del malcapitato, di Aix-en-Provence. Insieme al fratello era sul terrazzo, chiacchieravano, quando a un certo punto lo schermo dell’iPhone ha iniziato a incrinarsi, emettendo strani suoni. Improvvisamente il display si è riempito di crepe e un granello di vetro è entrato nell’occhio dell’incauto teenager che lo aveva impugnato, incuriosito dalle reazioni dell’oggetto.

Tempestivo l’intervento della madre (peraltro medico), Marie-Dominique Kolega, che ha pulito l’occhio del figlio utilizzando una soluzione fisiologica e ha poi subito contattato il colosso di Cupertino denunciando l’accaduto.

Per il momento Apple nega ogni responsabilità, ma ci sarebbero dei precedenti. Di recente Ken Stanborough, un 47enne di Liverpool, ha visto improvvisamente l’iPod della figlioletta undicenne diventare sempre più caldo per poi iniziare a fumare e, improvvisamente, scoppiare. Anche in questo caso l’azienda di Cupertino ha negato responsabilità ma avrebbe offerto un risarcimento in cambio di un rigoroso silenzio.

Secondo una fonte di Seattle sarebbero una quindicina in tutto gli incidenti simili (uno per l’iPhone e gli altri per l’iPod) finora rilevati. Il problema, secondo un rapporto di 800 pagine stilato dalla Consumer Product Safety Commission statunitense, risiederebbe nelle batterie al litio. Se il dossier fosse confermato, la Apple rischia una causa legale.

Musica online: la major lanciano il Cmx

Cmx: ovvero acronimo di "create more excitment" Cmx: è il nome in codice di nuovo formato multimediale della musica e sarà introdotto ...

Nokia lancia il cellulare con Linux

Ecco le prime foto messe in rete dell'N900 Iniziativa molto significativa di Nokia. Il colosso finlandese della telefonia ha lanciato oggi il suo ...