iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Grave incidente in cantiere: tecnico della sicurezza cade da 5 metri

Di Redazione12 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo incidente sul lavoro. Stavolta tocca a un addetto alla sicurezza

Nuovo incidente sul lavoro. Stavolta tocca a un addetto alla sicurezza

SANT’OMOBONO — Stava controllando un cantiere a Sant’Omobono di cui era responsabile per la sicurezza. All’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala a pioli. Grave incidente sul lavoro questa mattina per un ingegnere di 29 anni impegnato in alcune verifiche edili sul tetto di un edificio.

Gian Luca Pesenti, questo il nome del malcapitato, è caduto da circa 5 metri d’altezza procurandosi un violento trauma cranico. La caduta, avvenuta alle 10 del mattino, è stata vista da un’inquilina del palazzo in cui si stavano svolgendo i lavori. La donna è stata la prima a soccorrere l’ingegnere dando subito l’allarme al 118.

Sul posto è arrivato poco dopo un elicottero di soccorso che ha trasportato il Pesenti agli Ospedali Riuniti, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Sant’Omobono e i tecnici dell’Asl per i controlli del caso.

Ciclista di Pontirolo stroncato da malore sulle salite della Val Brembilla

Le bellissime salite delle valli bergamasche GEROSA -- La passione per la bicicletta è stata fatale per un 42 enne di ...

Mamma e bimbo cadono dalla finestra: tragedia sfiorata in Valle Imagna

L'elicottero di soccorso del 118 BRUMANO -- I bimbi, si sa, sono pericoli vaganti, soprattutto per loro stessi. E così ...