iscrizionenewslettergif
Turismo

Un’escursione lungo la Greenway del Morla

Di Redazione11 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Greenway del Morla corre ai piedi delle splendide Mura

La Greenway del Morla corre ai piedi delle splendide Mura

E’ la dimostrazione lampante che l’amministrazione Tentorio non ha nulla di preconcetto contro le piste ciclabili, anzi. Nell’ambito di “Bergamo Estate 2009” il Comune promuove un’escursione geoturistica organizzata dal Museo civico di scienze naturali Caffi e dall’associazione “Amici del museo di scienze naturali e Orto botanico”, lungo la cosiddetta “Greenway del Morla”.

L’obiettivo della gita è di invogliare i cittadini e i turisti a scoprire luoghi straordinari, patrimonio di tutti e conoscerli sotto una luce insolita. L’escursione prevede una passeggiata della durata di circa due ore lungo la pista ciclopedonale che costeggia il torrente Morla ai piedi dei Colli di Bergamo. Il percorso si sviluppa in un ambiente fortemente antropizzato ma che conserva ancora ampi tratti naturali e suggestivi paesaggi agresti. Si tratta di un angolo di bellissimo verde a pochi passi dalla città vera e propria.

L’appuntamento è alle 18 di sabato 21 agosto. Il ritrovo è in via Baioni, davanti al civico 17. L’escursione terminerà alle 21.

Aeroporto di Orio: la carica dei centomila

Un volo Ryanair in partenza da Orio al Serio Sarà un fine settimana di fuoco per l'aeroporto di Orio al Serio. Stando alla previsioni ...

Bando regionale da 20 milioni per le imprese turistiche

Il bellissimo castello di Malpaga (foto Daniele Caltabiano) Si apre domani, martedì 1 settembre, il bando regionale a sostegno della competitività delle imprese ...