iscrizionenewslettergif
Economia

Cellulari: gli italiani spendono più degli europei

Di Redazione11 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il cellulare, una tipica "mania" italiana

Il cellulare, una tipica "mania" italiana

Chi in Italia fa del telefonino un uso medio, spende tre volte di più di un utente olandese e circa 1,6 volte meno di un americano. A dirlo non sono le associazioni dei consumatori, bensì un rapporto dell’Ocse.

Secondo lo studio presentato quest’oggi, per telefonate di poco più di 2 minuti al giorno, 600 sms e 8 mms in un anno, l’Italia è nella parte alta della classifica dei paesi più spendaccioni, ben oltre la media dei 28 Paesi Ocse.

Se invece consideriamo un uso moderato, ci troviamo al 19esimo posto, al 20mo posto per chi fa un uso medio, al 16mo per chi ha alti consumi.

Certo siamo lontani dai 50,31 dollari l’anno della Danimarca, ma anche dai 279,52 dollari che si spendono in media degli Usa.

I sindacati bocciano le gabbie salariali

Il segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni Le cosiddette "gabbie salariali" infiammano il dibattito politico di agosto. La proposta della Lega, rilanciata ...

La Bce: recessione a un punto di svolta, ripresa in vista

Buone notizie dalla sede della Banca centrale europea di Francoforte "Sebbene il livello di incertezza rimanga elevato, vi sono crescenti segnali che la recessione mondiale ...