iscrizionenewslettergif
Sport

Tim Cup, sarà Atalanta-Cesena. Albinoleffe fuori con la Spal

Di Redazione10 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tim Cup 2009/2010

Tim Cup 2009/2010

BERGAMO — Sarà il Cesena il primo avversario di Tim Cup per l’Atalanta di Gregucci.

I romagnoli hanno superato anche il secondo turno battendo ai calci di rigore la Ternana per 5-4 al termine di una battaglia durata oltre due ore.

I ternani si erano portata in vantaggio di due reti nei primi 43 minuti, a segno Tozzi Borsoi e Noviello, ma il Cesena ha dimostrato tutta la grinta da sempre riconosciuta a mister Bisoli riacciuffando il match prima con il 2-1 su rigore di Giaccherini e poi con Djuric al 94’.

La lotteria dei rigori sorride ai bianconeri con Schelotto, ventenne centrocampista già acquistato dall’Atalanta per la prossima stagione, autore del penalty decisivo.

I nerazzurri da regolamento dovrebbero giocare in casa il terzo turno di Tim Cup ma vista l’indisponibilità del Comunale bisognerà prendere una decisione diversa. Inversione di campo o rinvio sembrano le uniche strade percorribili,  trovare una soluzione alternativa sembra difficile soprattutto perchè si gioca a Ferragosto ed altre città potrebbero non voler ospitare la gara.

Non c’è l’ha fatta invece l’Albinoleffe che sul campo di Ferrara cede 3-1 alla Spal dopo i tempi supplementari. Il vantaggio di Previtali aveva illuso i seriani, l’espulsione dello stesso mastino bergamasco ad inizio ripresa è risultata alla lunga decisiva visto che dopo l’1-1 del 90’ i ragazzi di Madonna, privi di Cellini, hanno dovuto pagar dazio subendo nel secondo supplementare le reti decisive.

Fabio Gennari

Dal campo al web, è davvero un’Atalanta mondiale

La strepitosa tifoseria atalantina BERGAMO -- Un’Atalanta mondiale. Esagerazione, gioco di parole o splendida realtà? Nessuno scherzo, eccovi il ...

Atalanta, iniziano gli impegni ufficiali. Finora Barreto il più presente, Tiboni il cecchino

Edgar Barreto in azione BERGAMO -- Con l’allenamento in programma questo pomeriggio alle 17 parte la stagione degli impegni ...