Tim Cup, l’Atalanta a Ferragosto in campo a Cesena
BERGAMO — Adesso è ufficiale. Il terzo turno di Coppa Italia, in programma sabato 15 Agosto, vedrà l’Atalanta impegnata in trasferta sul campo del Cesena.
La sfida si sarebbe dovuta giocare a Bergamo. L’indisponibilità del Comunale ha costretto la Lega all’inversione di campo programmando l’esordio ufficiale di Doni e compagni sul rettangolo verde dello stadio Dino Manuzzi alle ore 20.45.
Nei giorni scorsi erano emerse diverse ipotesi. Il rinvio è apparso subito improbabile così come una location a metà strada più che altro per la gestione dell’ordine pubblico e della viabilità, ancora più problematiche nel giorno di Ferragosto.
Scelta la strada più semplice quindi anche in osservanza di quanto specificato nel regolamento. Dopo l’Albinoleffe, costretto all’inversione ed eliminato dalla Spal, sarà la volta dei nerazzurri impegnati fuori porta e la speranza dei tifosi è che l’epilogo sia esattamente opposto rispetto a quello dei seriani.
L’Atalanta intanto ha comunicato il programma delle prossime amichevoli settimanali. Mercoledì 12 agosto a Zingonia (ore 17.30) i nerazzurri affronteranno il Seregno, otto giorni più tardi appuntamento a Seriate contro i locali dell’Aurora alle ore 20. L’ultima sgambata in provincia del mese di agosto si disputerà, sempre in serata con inizio alle 20, sul campo di Calusco contro il Villa D’Adda.
Fabio Gennari