iscrizionenewslettergif
Bergamo

Polizia locale: giro di vite alla guida in stato d’ebbrezza

Di Redazione10 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le moto della Polizia locale

Le moto della Polizia locale

BERGAMO — Giro di vite della Polizia locale che la notte scorsa ha potenziato i controlli sulla rete viaria. Sono state accertate 14 violazione alle norme del codice della strada per mancato rispetto dei limiti di velocità e mancato uso delle cinture di sicurezza, 1 patente ritirata per guida in stato d’ebbrezza, 4 carte di circolazione ritirate per mancata revisione.

L’assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi ha sottolineato l’importanza della attività di controllo attuata nella notte sulle strade del nostro territorio. “Si tratta di un contributo fondamentale per la sicurezza degli utenti della strada e la prevenzione di incidenti stradali – ha detto l’assessore – elogiando l’impegno degli agenti a favore della sicurezza degli utenti della strada”.

Il servizio, predisposto per contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, è stato svolto da 3 pattuglie per un totale di 6 operatori.

I controlli effettuati nelle vie centrali della città e in via Baioni sono durati fino alle due del mattino. Le pattuglie hanno avuto come obiettivo la prevenzione dei reati di guida in stato di ebbrezza.

Controllati 28 veicoli, 39 persone, 20 di queste sottoposte a controllo di alcolemia. Oltre alle violazioni e la patente ritirata a un alticcio al volante, gli agenti hanno pescato all’interno di un pubblico esercizio di Via Camozzi un romeno in evidente stato di ubriachezza. L’uomo è stato sanzionato e allontanato.

Ciclista passa col rosso: tolti 6 punti sulla patente

Fabrizio Segnini nel punto esatto in cui è stato "pescato" dalla Polizia stradale CONCA FIORITA -- Centocinquanta euro di multa e sei punti in meno sulla patente. Non ...

Iniziano i festeggiamenti del Borgo per l’Addolorata

Borgo Santa Caterina parato a festa SANTA CATERINA -- I tre giorni di festa vera saranno il 16-17 e 18 agosto. ...