iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ciclista passa col rosso: tolti 6 punti sulla patente

Di Redazione10 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un ciclista in via Baioni

Un ciclista in via Baioni

CONCA FIORITA — Centocinquanta euro di multa e sei punti in meno sulla patente. Non è il risultato dell’ennesimo controllo all’etilometro, ma la multa commissionata da una pattuglia della Polizia stradale a un imprenditore in bicicletta.

Lo sfortunato si chiama Fabrizio Segnini, 43 anni, di professione trasportatore. Ieri pomeriggio intorno alle 17 – sotto un sole a picco che avrebbe consigliato una bella fermata in un parco o in una zona in ombra, magari con una bibita al seguito – l’imprenditore di trovava a passare a bordo della sua Bianchi in via Baioni, ha attraversato l’incrocio con il rosso con la bici, poi ha svoltato a destra in una strada a fondo chiuso. ma ad attenderlo c’era una pattuglia della Polstrada che, applicando alla lettera le nuove sanzioni del Codice della strada, gli ha appioppato la multa.

Fabrizio Segnini nel punto esatto in cui è stato "pescato" dalla Polizia stradale

Fabrizio Segnini nel punto esatto in cui è stato "pescato" dalla Polizia stradale (foto Mariani)

Per quell’infrazione le nuove norme, entrate in vigore meno di 48 ore prima, dicono: 150 euro e sei punti dalla patente in meno. Cosa che i poliziotti hanno fatto con estrema precisione. All’incauto e sfortunatissimo ciclista, che al momento si è rifiutato di firmare il verbale, non è rimasto altro da fare che prendere atto della nuova legge.

Sicurezza: arrivano trenta alpini, operativi da Ferragosto

Trenta alpini stanno arrivando in queste ore a Bergamo BERGAMO -- Una città di alpini lo siamo già. A breve lo saremo ancora di ...

Polizia locale: giro di vite alla guida in stato d’ebbrezza

Le moto della Polizia locale BERGAMO -- Giro di vite della Polizia locale che la notte scorsa ha potenziato i ...