iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti (Pdl): niente Congresso fino alla primavera del 2011

Di Redazione7 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

Il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti

BERGAMO — “Probabilmente non si parlerà di Congresso del Pdl fino a dopo le Regionali del prossimo anno”. Lo ha detto il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Carlo Saffioti, durante una conferenza stampa sul bilancio dell’alleanza con la Lega che si è tenuta questa mattina nella sede dei lumbard di via Berlese.

Secondo il numero uno del Pdl, in questo momento non ci sono le condizioni per arrivare a un’assise politica in tempi brevi. “Presumibilmente potremo andare a Congresso nella primavera del 2011” ha spiegato Saffioti. “Nel frattempo, il coordinatore provinciale e il coordinatore comunale puntano a creare le condizioni per una partecipazione più allargata all’interno del partito”.

Sfuma così, almeno secondo l’opinione di Saffioti, l’ipotesi di un Congresso già nel 2010. Ipotesi caldeggiata dall’ex segretario provinciale di Forza Italia e ora sottosegretario alla Presidenza della Regione Marco Pagnocelli. In un’intervista esclusiva a Bergamosera, Pagnoncelli aveva detto che il partito poteva stabilizzarsi, con statuto e regolamenti efficaci, nel giro di un anno. Poi ci sarebbe stata la necessità politica di andare a Congresso. “Credo che nel 2010 ci potrebbe essere” aveva ipotizzato. Saffioti, a quanto pare, la pensa diversamente.

Dopo le amministrative, Pdl e Lega puntano alle Comunità montane

A sinistra il segretario provinciale della Lega Cristian Invernizzi, accanto al coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti BERGAMO -- Dopo aver stravinto le elezioni amministrative Lega e Pdl puntano a far man ...

Il leghista Daniele Belotti propone fondi per tv e radio in dialetto

Il leghista Daniele Belotti al centro BERGAMO -- Stanziare fondi per le tv e le radio locali lombarde che fanno programmi ...