iscrizionenewslettergif
Musica

Concerti d’organo in Santa Maria Maggiore

Di Redazione7 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il maestro Daniel Pandolfo

Il maestro Daniel Pandolfo

Appassionati di musica d’organo attenzione. Parte domenica la sedicesima edizione de «L’organo della basilica», una serie di concerti che vedrà famosi organisti cimentarsi sulla tastiera dell’enorme organo Vegezzi-Bossi di Santa Maria Maggiore. Quattro i concerti previsti di cui i primi tre anche su brani di Valentino Donella, maestro di Cappella nella celebre basilica del centro città.

Il primo appuntamento è per il 9 agosto alle 18 con Paolo Buro, concertista e organista della Cattedrale di Verona, nonché docente di Teoria musicale al conservatorio di Trento. La seconda data è fissata per Sabato 15 agosto, quando sempre alle 18 sullo stesso “palcoscenico” si esibirà Ugo Piatti, insegnante di musica al Seminario di Bergamo e all’Accademia di Santa Cecilia.

Il terzo concerto domenica 23 agosto alle 18. In Basilica ci sarà Paolo Pachera mentre chiuderà la rassegna, domenica 30 agosto alle 21, il francese Daniel Pandolfo.

In ognuno dei primi tre concerti saranno eseguiti alcuni brani di don Valentino Donella, da tre lustri Maestro di Cappella in Santa Maria Maggiore, comeomaggio al suo lungo e appassionato lavoro.

Steven Tyler (Aerosmith) cade dal palco

Un indiavolato concerto degli Aerosmith di Steven Tyler Abituato com'è a saltare qua e là fra amplificatori e tensostrutture, non deve aver fatto ...

Nuovo disco per Robbie Williams

La popstar Robbie Williams E' stato prima il leader dei Take That, poi un solista di assoluto successo, autore ...