iscrizionenewslettergif
Turismo

Aeroporto di Orio: la carica dei centomila

Di Redazione7 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un volo Ryanair in partenza da Orio al Serio

Un volo Ryanair in partenza da Orio al Serio

Sarà un fine settimana di fuoco per l’aeroporto di Orio al Serio. Stando alla previsioni saranno circa 100mila fra partenze e arrivi i passeggeri che il prossimo weekend transiteranno dall’aerostazione bergamasca. La punta massima si toccherè domenica, con l’imbarco (o il rientro) di 26 mila persone in una sola giornata.

Il weekend più affollato di questa estate è risultato finora quello scorso, tra venerdì 31 luglio e lunedì 3 agosto. Oltre 106.700 i passeggeri in transito dal nostro aeroporto. Aerei carichi di turisti diretti alle mete di vacanza, di rientro ai luoghi d’origine oppure diretti a visitare le città europee.

Secondo quanto reso noto dalla Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto, le mete più frequentate dai bergamaschi che volano in questo periodo sono la capitale Roma, seguita da Londra, Madrid e Barcellona. Sul fronte mare, molti si sono diretti al Sud Italia e isole. Molto frequentate le tratte verso Cagliari, Trapani e Bari.

Bene anche le altre grandi città europee: Stoccolma, Dublino, Berlino, Francoforte, Parigi e Bucarest, quest’ultima meta anche di immigrati dell’Est che fanno ritorno nei luoghi d’origine per le vacanze.

Nonostante la crisi i bergamaschi non rinunciano alle ferie

Il weekend del grande esodo è arrivato Bergamaschi e bresciani proprio alle vacanze non sanno rinunciare. Sarà perché il lavoro da noi ...

Un’escursione lungo la Greenway del Morla

La Greenway del Morla corre ai piedi delle splendide Mura E' la dimostrazione lampante che l'amministrazione Tentorio non ha nulla di preconcetto contro le piste ...