iscrizionenewslettergif
Musica

Steven Tyler (Aerosmith) cade dal palco

Di Redazione6 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un indiavolato concerto degli Aerosmith di Steven Tyler

Un indiavolato concerto degli Aerosmith di Steven Tyler

Abituato com’è a saltare qua e là fra amplificatori e tensostrutture, non deve aver fatto molto caso a quella passerella traditrice. Certo è che Steven Tyler, il leader degli Aerosmith, è caduto dal palco durante un concerto al raduno motociclistico di Sturgis, nella parte occidentale del Sud Dakota, ed è finito in ospedale.

Tyler, 61 anni suonati, è caduto mentre intratteneva la folla ballando, dopo che il sistema acustico era saltato durante l’esecuzione della trascinante “Love in an elevator”.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, il cantante degli Aerosmith si trovava sulla passerella quando è barcollato all’indietro e ha perso l’equilibrio, finendo di sotto. Il personale della sicurezza è subito accorso per aiutarlo. Tyler è uscito di scena appoggiato agli uomini della security e acclamato a gran voce dai suoi fans.

Il leader del gruppo rock è stato portato dietro le quinte. Poco dopo la mezzanotte, il chitarrista Joe Perry è tornato sul palco e ha comunicato che Tyler stava raggiungendo l’ospedale e lo show non sarebbe proseguito.

Una carriera lunga quasi 40 anni, Stefano Victor Tallarico, vero nome di Steven Tyler, è di origini italo-tedesche nonché il padre dell’attrice Liv, famosa per i film “Io ballo da sola”, Armageddon (colonna sonora degli Aerosmith) e la trilogia de “Il signore degli anelli”.

A Spinone il rock degli scozzesi Wolfstone

Gli scozzesi Wolfstone Saranno le cornamuse e i violini celtici degli scozzesi Wolfstone a illuminare la notte di ...

Concerti d’organo in Santa Maria Maggiore

Il maestro Daniel Pandolfo Appassionati di musica d'organo attenzione. Parte domenica la sedicesima edizione de «L'organo della basilica», una ...