iscrizionenewslettergif
Valseriana

Grabiasca: disperso per un’ora recuperato dal Soccorso alpino

Di Redazione6 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La zona del Monte Grabiasca (foto courtesy www.valbrembanaweb.it)

La zona del Monte Grabiasca (foto courtesy www.valbrembanaweb.it)

CLUSONE — Gli uomini del Soccorso alpino di Clusone hanno trovato e portato in salvo ieri nel tardo pomeriggio un escursionista che era stato dato per disperso in Alta Valseriana.

Approfittando della bella giornata, l’uomo, insieme a un compagno, aveva deciso di compiere un’escursione sulle montagne seriane. Una volta arrivati nella zona del Monte Grabiasca, sopra Gandellino, che fa da spartiacque fra la Valseriana e la Valbrembana, i due si sono separati per percorrere sentieri diversi e ritrovarsi poi alla macchina.

Verso il tardo pomeriggio, uno dei due è arrivato al piazzale in cui era stata parcheggiata la vettura. Ma dell’altro non c’erano tracce. L’escursionista ha aspettato fino alle prime luci della sera poi, intorno alle 18.30, vista la mancanza di contatti con l’amico ha deciso di dare l’allarme.

Sono partite le squadre del Soccorso Alpino di Clusone con l’appoggio dell’elicottero del 118 di Sondrio. L’uomo è stato avvistato sano e salvo proprio dall’elicottero quando ormai stava calando la luce. È stato caricato sul velivolo e portato a valle.

Schianto in motocross contro un muro: feriti due sedicenni

Uno dei feriti è in prognosi riservata ALZANO LOMBARDO -- Brutto incidente ieri pomeriggio a Nese, frazione di Alzano Lombardo. Due ragazzi ...

Trovato morto l’anziano disperso sul Sentiero delle Orobie

Un elicottero del Soccorso alpino di Como VALBONDIONE -- E' stato individuato questa mattina alle 9.30 circa il corpo senza vita di ...