iscrizionenewslettergif
Musica

A Spinone il rock degli scozzesi Wolfstone

Di Redazione5 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli scozzesi Wolfstone

Gli scozzesi Wolfstone

Saranno le cornamuse e i violini celtici degli scozzesi Wolfstone a illuminare la notte di giovedì 6 agosto a Spinone al Lago.

Il gruppo delle Highlands è formato da Duncan Chisholm al violino, Stuart Eaglesham a chitarra e voce, Stevie Saint con «bagpipes» e «whistles», Alyn Cocker alla batteria e alle tastiere, Davie Dunsmuir alla chitarra e al basso, Colni Cunningham al basso.

I Wolfstone, molto rinomati dal vivo, sono un gruppo davvero originale, a metà strada fra il rock e il folk celtico. Nella loro carriera hanno venduto centinaia di migliaia di dischi, ottenendo anche due dischi d’oro. Mentre il loro ultimo album “Tierra Firma” è fra i più venduti nel genere, in mezza Europa. e il loro ultimo album, Terra Firma, si avvia a dare risultati ancor più soddisfacenti.

Il loco concerto di giovedì sera a Spinone comincerà alle 21,30 sul lungolago Marinai d’Italia. Lo spettacolo è a ingresso libero. Fa parte della nutritissima festa che si tiene dal 6 al 9 agosto in riva al lago, e che comprende: 15 concerti, 18 spettacoli teatrali, 10 documentari in proiezione, fuochi d’artificio sullo specchio d’acqua.

Liscio: l’orchestra Casadei a Valbondione

Mirko Casadei, Che c'azzecca Valbondione con la Romagna? Francamente ci sfugge. Ma la musica può questo e ...

Steven Tyler (Aerosmith) cade dal palco

Un indiavolato concerto degli Aerosmith di Steven Tyler Abituato com'è a saltare qua e là fra amplificatori e tensostrutture, non deve aver fatto ...