iscrizionenewslettergif
Musica

Liscio: l’orchestra Casadei a Valbondione

Di Redazione4 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mirko Casadei,

Mirko Casadei,

Che c’azzecca Valbondione con la Romagna? Francamente ci sfugge. Ma la musica può questo e altro, dal momento che direttamente dalla riviera romagnola Mirko Casadei porta il suo nuovo spettacolo “Ricreazione Casadei – Tour 2009”, a Valbondione in cima alla Vaseriana.

Il concerto della famosissima band di liscio lanciata mezzo secolo fa dal padre si terrà sabato 8 agosto al campo sportivo di via Tarcisio Pacati, con inizio alle 21.

Un’ondata di musica e divertimento, per giunta contagioso, che il giovane Mirko ha imparato dal padre Raoul che nel corso della sua attività ha fatto ballare oltre quattro generazioni di italiani.

Ritmi sfrenati, ballate romantiche, insomma, canzoni orecchiabili come “Ciao mare” che sono entrate nella storia della musica popolare. Casadei è una ventata d’estate, è il sapore leggero della brezza e del mare che per una volta si trasferisce in montagna. Musica dal vivo suonata da una band che negli anni ha visto numerosi cambiamenti e che oggi è composta da giovani musicisti dalla carica esplosiva.

Marylin Manson a novembre in Italia

Marylin Manson Qualcuno lo considera un'icona rock, qualcun altro un emblema del satanismo più becero e plastificato. ...

A Spinone il rock degli scozzesi Wolfstone

Gli scozzesi Wolfstone Saranno le cornamuse e i violini celtici degli scozzesi Wolfstone a illuminare la notte di ...