iscrizionenewslettergif
Cultura

Il tour di Versailles va online

Di Redazione4 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La meravigliosa reggia di Versailles

La meravigliosa reggia di Versailles

L’integrazione fra gli ambienti virtuali e la cultura è sempre più avanzata. L’ultimo ritrovato in questo settore viene dalla Francia. Da oggi basta un clic su www.chateauversailles.fr per visitare la reggia di Versailles comodamente e da casa propria al costo di 5 euro.

Il sistema, rivoluzionario, oltre ad eliminare le lunghe file al botteghino eliminate, dà la possibilità di scattare foto da mettere nel proprio album, come se si fosse sul davvero sul posto.

Attraverso le casse del computer è possibile ascoltare le spiegazioni di una guida audio. Tutto questo ben di Dio tecnologico è stato possibile grazie all’installazione, lo scorso weekend, di dieci webcam disposte in cinque punti strategici della residenza ufficiale dei re di Francia.

Certo fare un giro nei giardini della Reggia è qualcosa di impagabile. Tuttavia se volete cominciare a vedere quello che potreste toccare con mano recandovi sul posto, la versione online è decisamente accattivante. E fa venir voglia di comprare un biglietto per la Francia.

I cubani: Hemingway perseguitato dall’Fbi

Lo scrittore Ernest Hemingway Negli anni migliori della sua vita Ernest Hemingway fu perseguitato dall'Fbi e per questo fuggì ...

Tentorio ricorda la tragedia degli italiani a Marcinelle

La sciagura di Marcinelle Era l'8 agosto del 1956. Alle 8.10 del mattina una colonna di fumo si alza ...