iscrizionenewslettergif
Sebino

Costa Volpino: i Nas sequestrano 5 tonnellate di formaggi avariati

Di Redazione4 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Nas dei Carabinieri in azione

I Nas dei Carabinieri in azione

COSTA VOLPINO — Con un blitz dei Nas (i nuclei antisofisticazione), i Carabinieri di Brescia hanno sequestrato cinque tonnellate di prodotti lattiero caseari avariati a Costa Volpino.

Gli alimenti erano in pessime condizioni igieniche e quindi sequestrati e distrutti dai carabinieri.

I Nas di Brescia, nell’ambito di indagini approfondite sulla sicurezza alimentare, hanno eseguito un’ispezione igienico sanitaria e nell’azienda verificata, attiva nel settore della vendita ambulante di generi alimentari.

I militari dell’Arma hanno scoperto che per conservare gli alimenti il personale utilizzava celle frigorifere di tipo industriale e magazzini ricavati in garage.

Tutti i locali sono stati trovati in pessime condizioni igienico sanitarie, così come i prodotti in essi contenuti. Gli alimenti inoltre erano sprovvisti dei dati di provenienza e tracciabilità prescritti dalla legge. Mancavano per esempio tutti gli imballaggi e i documenti d’accompagnamento.

Dai controlli effettuati in collaborazione con il servizio veterinario della Asl è risultato che i formaggi pronti per la vendita erano disidratati, spaccati, con fessure e coperti di muffe. I prodotti sono stati sequestrati e alla ditta è stata sospesa l’autorizzazioni alla vendita.

Incidente sul lavoro alla Lucchini: tir travolge e uccide un operaio

Una valvola per centrale nucleare in lavorazione dentro la fabbrica LOVERE -- Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio intorno alle 16 alla Lucchini Sidermeccanica di ...

Sarnico: operaio di Chiuduno annega davanti al lungolago

Una panoramica di Sarnico updated SARNICO -- Tragedia nel tardo pomeriggio a Sarnico. Attilio Artini, un operaio di 42 ...