iscrizionenewslettergif
Cinema

Arriva il remake di “Saranno famosi”

Di Redazione4 agosto 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I protagonisti di "Saranno famosi"

I protagonisti di "Saranno famosi"

In Italia, ultimamente, abbiamo imparato a conoscerla attraverso “Amici” di Maria De Filippi. Ma la scuola d’arte più famosa del mondo resta quella del film “Fame” (meglio noto da noi come “Saranno famosi”). Ora sul grande schermo ritornano le avventure degli artisti in cerca di fama attraverso il remake della celebre pellicola del 1980.

Il film stavolta sarà diretto da Kevin Tancharoen e uscirà nelle sale italiane il 9 ottobre. Si tratta della versione aggiornata del lungometraggio di Alan Parker che segnò una generazione e divenne un cult. Premio Oscar per la colonna sonora a Michael Gore, il film narrava le vicende di un gruppo di giovani di belle speranze, tutti studenti alla prestigiosa School of Arts di New York, in cerca di fama, successo e riscatto sociale.

Successivamente ne vennero tratti un telefilm e un musical di enorme successo. Poi, all’alba degli anni duemila ci pensarono i reality a fare il resto. L’enorme successo di pubblico degli Amici di Maria De Filippi testimonia quanto sia azzeccata, a trent’anni di distanza, l’intuizione di Parker.

De Laurentiis festeggia 90 anni con tre nuovi film

De Laurentiis sul set del film King Kong, da lui prodotto nel 1976 Novant'anni e non sentirli. Il produttore cinematografico Dino De Laurentiis arriverà alla fatidica ricorrenza il ...

Box office: Harry Potter ancora in testa ma in calo

Il maghetto più famoso del mondo Pur rimanendo al vertice del botteghino, Harry Potter crolla del 47 per cento rispetto agli ...