iscrizionenewslettergif
Turismo

Doppio appuntamento all’Orto Botanico

Di Redazione31 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una splendida ninfea dell'Orto Botanico

Una splendida ninfea dell'Orto Botanico

Doppio appuntamento sabato e domenica per gli amanti della traquillità e della piante. L’Orto botonico “Lorenzo Rota” di Bergamo organizza iniziative e visite guidate davvero suggestive.

L’Orto botanico si trova in Città Alta, su uno spalto all’estremità nord-ovest delle mura. Per raggiungerlo è necessario percorrere una lunga ma comoda scaletta di 141 gradini. Una volta arrivati, la tranquillità e la vista sono impagabili.

A disposizione del visitatore in 2.400 metri quadrati ci sono 1200 specie arboree, collocate in micro-habitat che riproducono o evocano gli ambienti naturali.

Per Sabato 1 agosto è stata organizzata “Le Briciole di Luci. Nell’Orto botanico di Notte come Pollicino”, di Maurizio Quargnale in collaborazione con Futuro Luce e Chiesa.it. L’iniziativa si propone l’uso artistico della luce per creare atmosfere magiche.

Alle 22 dello stesso giorno l’Orto offre agli appassionati “Corolle avvolgenti per sonni sereni”, ovvero la presentazione di Lavanda angustifolia, corredata da assaggi di tisane biologiche.

Domenica 2 agosto, a partire dalle ore 16, invece, Federico Mangili guiderà i visitatori alla scoperta delle piante grasse, per scoprire il significato e la funzione delle loro spine, come riescono a sopravvivere nei deserti, la forma globosa o cilindrica del loro corpo.

Trawel Fly lancia il collegamento con Reggio Calabria

Vista aerea di Bergamo A partire dal prossimo 7 agosto la Trawel Fly, compagnia aerea con base a ...

Crescono le strutture ricettive bergamasche

Crescono le strutture ricettive bergamasche (foto courtesy www.agriturismomarco.com) Sono quasi 350 le imprese bergamasche attive nel settore dell'ospitalità ai turisti. Lo dice una ...