iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cambio al vertice della Polizia: Rotondi va a Bolzano, al suo posto Turillo

Di Redazione31 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Questura di Bergamo

La Questura di Bergamo

CENTRO CITTA’ — Cambio della guardia nelle forze dell’Ordine bergamasche. Il questore di Bergamo, Dario Rotondi, è stato promosso dirigente generale e sarà trasferito a Bolzano. La decisione è stata presa questa mattina dal Consiglio dei Ministri.

Per ora non è ancora stato annunciato il suo successore a Bergamo. Ma indiscrezioni darebbero come papabile Matteo Turillo. Foggiano, originario di Vieste, Turillo è stato questore a Lecco e capo della Polizia di Varese. Il nome resta comunque in attesa di conferme.

Certo è, invece, che Rotondi era arrivato nella nostra città all’inizio del 2007 in sostituzione di Salvatore Longo. Di recente aveva difeso a spada tratta i suoi uomini impegnati a sedare i disordini dovuti all’apertura della sede cittadina di Forza Nuova. Per la sua posizione era stato fatto oggetto di critiche da parte della sinistra radicale.

Rotondi è originario di Roma, quartiere Ostiense. Padre di tre figli (di cui uno poliziotto), è laureato in Scienze politiche ed è in polizia dal ’67 e vanta una lunghissima carriera nelle forze dell’Ordine, compresi diversi incarichi nella Divisione personale del ministero dell’Interno.

Suora mette in fuga il malvivente che voleva rapinarla

Sul posto è intervenuta una volante della Questura CENTRO CITTA' -- Vicenda davvero singolare questa mattina in città. Una suora delle Orsoline di ...

Senegalese “manolesta” ripuliva ricevitoria: arrestato

Lo stemma della Squadra mobile della Polizia CENTRO CITTA' -- Approfittava di momenti di distrazione della titolare di una ricevitoria di via ...