iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Teb: più bici sul tram delle valli

Di Redazione30 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tram delle valli (Photo courtesy of www.teb.bergamo.it)

Il tram delle valli (Photo courtesy of www.teb.bergamo.it)

BERGAMO — In seguito alle numerose richieste giunte alla Teb, la società che gestisce il tram delle valli ha deciso di aumentare il numero di biciclette da poter trasportare sulla tramvia. Nei giorni feriali il numero di velocipedi da poter trasportare passa da due a quattro.

Dopo un confronto con alcune associazioni di amanti delle biciclette come Aribi, Pedalopolis e Legambiente, la Teb ha deciso di incrementare il numero di due ruote trasportabili sul tram.

Dal lunedì al venerdì si potranno portare a bordo della tramvia quattro biciclette, al posto delle due precedenti. Nelle ore di punta, invece, rimane attivo il divieto di trasporto delle due ruote. La domenica, a partire dal 2 agosto, su alcune corse servirà la prenotazione obbligatoria per un carico massimo di 10 biciclette.

Per i gruppi numerosi Teb offre la possibilità di prenotare un intero convoglio e trasportare un numero massimo di 25 biciclette. Le due ruote pieghevoli, invece, possono essere portate sempre a bordo della tramvia. A ogni velocipede sarà applicata la tariffa di corsa semplice.

Ecocentro: e l’Orio center sposa l’ecologia

Una simulazione della facciata ecologica dell'Orio center ORIO AL SERIO -- Certo non basta una facciata con una pianta appiccicata a fare ...

Accordo raggiunto sul Gres. I sindacati: dignitoso. Misiani (Pd): bene così

Tubazioni per acquedotti SORISOLE -- “Non ci dimenticheremo di questi 145 posti di lavoro definitivamente persi. Se è ...