iscrizionenewslettergif
Editoriali Politica

Parco agricolo: Tentorio risponde al Comitato

Di Redazione29 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio

Gentilissimi signori del Comitato Parco agricolo ecologico della cintura sud di Bergamo,

ho letto con attenzione la lettera aperta indirizzatami e relativa al tema del Parco agricolo ecologico. Ribadisco innanzitutto l’impegno elettorale a guidare una crescita della città solo secondo effettivi bisogni, nel rispetto della tradizione, con la difesa del verde e, ove possibile, della mobilità dolce, facendo comunque sempre precedere la costruzione delle infrastrutture e l’organizzazione dei servizi rispetto alle costruzioni private, abitative e commerciali.

Ribadisco però anche l’impegno elettorale di cercare di realizzare il Parco dello Sport, che significa impianti sportivi per tifosi e per singoli atleti, immerso in tanto verde destinato alle famiglie. Entrambi gli impegni sono stati condivisi attraverso il voto del 6 e 7 giugno dalla maggioranza dei cittadini bergamaschi e di conseguenza rappresentano per noi un impegno d’onore.

Ritornando in particolare al Parco dello Sport, l’Amministrazione sta esaminando con calma e con accuratezza la migliore localizzazione. Senz’altro un’ipotesi possibile è Grumello al Piano, ma non sono affatto escluse ipotesi alternative in paesi dell’hinterland che ci daranno la loro disponibilità.

Dopo aver fatto i necessari approfondimenti e aver creato un progetto credibile lo sottoporremo democraticamente agli organi competenti. Resta però fermo il nostro doveroso impegno verso la gente bergamasca che con una significativa maggioranza si è espressa a favore del nostro programma.

Cordiali saluti

Franco Tentorio
Sindaco di Bergamo

Allontanata per aver allattato la bimba: Stucchi presenta un’interrogazione in Parlamento

Una madre allatta la propria bimba al seno: che scandalo! ROMA -- Il caso della donna bergamasca, a cui il direttore di un albergo di Madonna ...

Palafrizzoni: deleghe Unesco e Città Alta alla leghista Frosio Roncalli

Da sinistra, Luciana Frosio Roncalli, il sindaco Tentorio e l'assessore Pezzotta BERGAMO -- Se dovessero riuscirci sarebbe davvero un colpaccio, per giunta assestato a poca distanza ...