iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Venerdì a Palafrizzoni va in scena Barbablù

Di Redazione29 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine dallo spettacolo "Barbablù" (Photo courtesy of www.teatroprova.com)

Un'immagine dallo spettacolo "Barbablù" (Photo courtesy of www.teatroprova.com)

Si chiude venerdì 31 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni la prima edizione di Giocarteatro estate. Per il suo ultimo appuntamento, la rassegna di teatro per famiglie organizzata da Pandemonium Teatro e Teatro Prova con il contributo del Comune di Bergamo per il calendario di Bergamo Estate 2009, ospiterà una storica produzione di Pandemonium Teatro: “Barbablù – Fiaba horror per ridere di paura”.

La narrazione è tratta dalla famosa storia scritta da Charles Perrault, l’autore che amava disegnare personaggi mostruosi e spaventosi. A interpretare Perrault nello spettacolo sarà Albino Bignamini che coinvolgerà i bambini all’interno del racconto.

L’ingresso alla platea comincerà alle 20.30, quando grazie a una postazione video realizzata in collaborazione con Rai Gulp i bambini potranno videoregistrare impressioni e commenti sulla loro esperienza a teatro, che verranno poi trasmessi nel programma del nuovo digitale terrestre Rai, Rai Gulp Tetaro, in palinsesto da novembre.

A Bottanuco arrivano i Legnanesi

Il trio dei Legnanesi Arrivano i Legnanesi in Bergamasca. Lo storico gruppo comico dialettale bergamasco reciterà lo spettacolo «Una ...

Gli artisti di strada a Sarnico

Parte stasera il "Sarnico busker festival" con gli artisti di strada Parte stasera sulle rive del Lago d'Iseo la decima edizione del "Sarnico Busker Festival", la ...