iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta agguanta la vittoria nel finale: 3-1 alla Cremonese

Di Redazione29 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Jaime Valdes, autore della prima rete contro la Cremonese

Valdes, autore della prima rete contro la Cremonese

BRENTONICO, Trento — Continua a suon di vittorie la preparazione dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Dopo il successo ai rigori contro il Chievo ottenuto domenica a Trento, i ragazzi di Gregucci superano per 3-1 la Cremonese con il tecnico pugliese che da spazio a quasi tutti gli effettivi a disposizione.

Con Cristiano Doni in panchina per l’intero incontro, sono Tiribocchi e Acquafresca le due bocche di fuoco dei nerazzurri. L’esperimento è da rivedere  con una miglior condizione atletica lavorando sull’intesa che ancora manca.

Hanno giocato tutta la gara il portiere Coppola e Barreto, solo una ventina di minuti per Padoin e Caserta mentre Capelli è rimasto ai box come già successo a Layun quattro giorni fa.

Il primo tempo si è chiuso in parità sull’1-1, Valdes alla mezz’ora ha ribadito in gol una respinta del portiere avversario e l’esperto Guidetti pochi minuti dopo riporta l’equilibrio sfruttando una disattenzione difensiva.

Nella ripresa dopo un quarto d’ora consueta girandola di cambi, il finale di gara sorride ai nerazzurri che ottengono il successo grazie a Caserta (punizione al 35’st) ed al giovane Tiboni che cinque minuti prima dello scadere insacca un bel diagonale.

La preparazione nel ritiro di Brentonico prosegue oggi con una sola seduta alle ore 17, venerdì doppia razione di lavoro (9.45 e 17) prima delle ultime fatiche in Trentino programmate per sabato 1 agosto quando si chiuderanno le tre settimane lontano da Bergamo dopo l’amichevole contro i greci dell’Iraklis Salonicco in programma alle 16.

Fabio Gennari

Atalanta: ecco i calendari, a Bergamo si decide la stagione

Il calendario dell'Atalanta per la stagione 2009/2010 BERGAMO -- Adesso bisogna soltanto affrontarle. Tutte quante, una dopo l’altra. Commentare i calendari non ...

Quarta punta, l’Atalanta tratta Eder con l’Empoli

L'attaccante del Frosinone Eder BERGAMO -- Il calciomercato dell’Atalanta non è ancora finito. Tranquilli, nessuna brutta notizia. Le prime amichevoli ...