iscrizionenewslettergif
Salute

Medici: presto l’addio al camice bianco

Di Redazione27 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I medici Usa potrebbero dire presto addio al camice bianco

I medici Usa potrebbero presto dire addio al camice bianco

Presto i medici americani potrebbero dire addio al camice bianco. L’American Medical Association, l’organizzazione dei medici Usa, starebbe studiando l’abbandono del tradizionale camice, simbolo della professione medica.

La proposta – scrive il New York Times – deriva dal fatto che il camice dei medici è accusato di trasmettere germi e microbi. Al riguardo sono state effettuate alcune ricerche specifiche, i cui risultati però verranno pubblicati solo l’anno prossimo.

Nel frattempo il dibattito è aperto. I medici si dividono tra favorevoli e contrari. C’è chi considera il camice bianco come il simbolo della propria professione e preferirebbe non appenderlo al chiodo, e chi invece crede che il tradizionale indumento nasconda pericolosi microbi. Staremo a vedere…

Staminali: clonata una cavia da cellule della pelle

Un topo da laboratorio Grande passo in avanti nel campo della ricerca sulle staminali. Alcuni ricercatori dell'Accademia cinese delle ...

L’evoluzione ha reso la donna più bella

Un esempio di bellezza a tutti gli effetti: l'attrice Angelina Jolie L'evoluzione ha contribuito a rendere le donne più belle. E' quanto emerso da uno studio ...