iscrizionenewslettergif
Bergamo

La Polizia locale respinge due carovane di nomadi

Di Redazione27 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una carovana di nomadi

Una carovana di nomadi

BERGAMO — Intervento di prevenzione della Polizia locale che venerdì scorso ha respinto l’arrivo di due carovane di nomadi in città. La prima in via Dante Paci, zona Celadina, è stata prontamente accompagnata fuori città dal personale del Pronto intervento, mentre la seconda ha cercato di insediarsi in via delle Industrie.

In quest’ultimo caso l’area è stata occupata da 8 camper per un totale di 30 persone, rendendo necessaria l’ordinanza di sgombero da parte del sindaco Tentorio che è stata prontamente notificata al capo carovana. Gli effetti dell’ordinanza sono stati immediati e i nomadi abusivi hanno abbandonato l’area.

“Apprezzo l’attività della Polizia Locale che anche in questo frangente ha operato tempestivamente e con la massima professionalità – ha detto soddisfatto l’assessore alla Sicurezza, Cristian Invernizzi -. Coerentemente con il nostro programma elettorale continueremo a contrastare questi fenomeni che non sono più consentiti”.

Rapina al “Barattino” di via Zambonate: bottino da 500 euro

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Bergamo CENTRO CITTA' -- E' entrato nel bar "Barattino" di via Zambonate chiedendo di andare alla ...

Crolla la torretta dell’ex carcere: paura in Città Alta

Nel cerchio blu la torretta del carcere crollata CITTA' ALTA -- Per fortuna quella zona è un po' fuori mano, poco frequentata. Sì ...