iscrizionenewslettergif
Bergamo

Crolla la torretta dell’ex carcere: paura in Città Alta

Di Redazione27 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nel cerchio blu la torretta del carcere crollata

Nel cerchio blu la torretta del carcere crollata

CITTA’ ALTA — Per fortuna quella zona è un po’ fuori mano, poco frequentata. Sì perchè avrebbe potuto finire molto peggio il crollo della torretta del vecchio carcere di Sant’Agata , a Bergamo Alta. Lo stabile si trova fra il Circolino e via della Boccola, e guada su via del Vagine. Proprio qui sono precipitati pietre e tegole che per fortuna non hanno raggiunto la strada ma si sono fermate sul tetto di un edificio adiacente.

L’intervento dei vigili del fuoco per evitare il peggio è stato molto difficoltoso, visto gli spazi angusti di quella zona di Città Alta. Erano le 17 circa quando un pezzo della torretta è andato in frantumi. Un crollo parziale e, a dire il vero, non il primo che coinvolge l’edificio ormai fatiscente.

Il forte rumore ha attirato una folla di curiosi che hanno dato subito l’allarme. Nessuno, dicevamo, è rimasto coinvolto dal crollo. I tecnici sono al lavoro per verificare la stabilità dalle struttura dell’ex carcere e i danni provocati all’edificio colpito dal crollo della torretta.

La Polizia locale respinge due carovane di nomadi

Una carovana di nomadi BERGAMO -- Intervento di prevenzione della Polizia locale che venerdì scorso ha respinto l'arrivo di ...

Scontro fra Vespa e auto in centro: ferite due ragazze

Le moto dei vigili CENTRO CITTA' -- Brutto incidente ieri pomeriggio in viale Vittorio Emanuele, all'incrocio con via Tasca ...