iscrizionenewslettergif
Cinema

Crollo degli incassi nel weekend

Di Redazione27 luglio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Weekend negativo per gli incassi al cinema

Weekend negativo per gli incassi al cinema

E’ andato male questo fine settimana per il box office italiano. Sarà la bella stagione, sarà che tanta gente è partita per le vacanze. Fatto sta che nel weekend appena trascorso gli incassi totali hanno subito un calo del 59 per cento rispetto alla scorsa settimana.

“Harry Potter e il principe mezzosangue” non è bastato a riportare grandi e piccoli nelle sale cinematografiche, come nello scorso weekend. Il film di David Yates è comunque rimasto in testa alla classifica del box office, ma non ha fatto registrare gli stessi incassi di settimana scorsa.

Gli incassi totali al botteghino sono stati di 2.447.889 euro, rispetto ai 6 milioni dello scorso weekend. Un calo, quindi, del 59 per cento rispetto al precedente fine settimana e del 26 per cento rispetto all’anno scorso. Nella classifica del box office, dicevamo, rimane in testa “Harry Potter e il principe mezzosangue”, seguito da “Transformer 2” e da “Una notte da leoni”.

Cinema: al via il festival di Melbourne

Quentin Tarantino E' tutto pronto per la 58esima edizione del Festival internazionale del cinema di Melbourne. Stasera ...

Anche Micheal Moore a Venezia

Il Leone d'oro simbolo del Festival del cinema di Venezia Lo stilista Tom Ford in "A single man" con Colin Firth. Michael Moore con "Capitalism: ...